home ITA
ENG
 

> catalogo generale 14 (38.1 MB)

> IERI e OGGI ()
> Il giardino delle idee (15.6 MB)
> preview cersaie 13 (4.5 MB)
> contract (2 MB)
> pocket 13 (23.2 MB)
> pocket news_14 (3.9 MB)
> camini 2011 (12.6 MB)
> sesamo (3.2 MB)
> ILBAGNO collection ()
> panta rei_14 (16.1 MB)
> planeta_13 (18.4 MB)
> piana_13 (8.3 MB)
> materia (7.1 MB)
> page (0 MB)







   Vuoi richiedere il catalogo generale cartaceo? clicca qui

    ATTENZIONE: per poter aprire i files è necessario avere installato Acrobat Reader 9. Se non lo avete potete scaricarlo qui

 
twitter facebook youtube youtube youtube linkedin
 
NEXT EVENT   23 / 27 Gennaio 2015 - Maison & Objet, Parigi Nord Villepinte
   
 
News
 
GRAFFIO
 
Una famiglia di cinque diversi lavabi soprapiano o a parete rettangolari in Ceramilux equilibrati per forme, proporzioni, superfici e dettagli.
Il progetto dei lavabi GRAFFIO nasce dal desiderio di lavorare con il Ceramilux, materiale che in questi anni è diventato sempre più performante, consentendo di ridurre sempre più le sezioni a spessori irrealizzabili sino a questo punto.
Il piano accessorio, a rilievo lineare ripetuto in tutta la collezione, è una parte importante del progetto e lo studio del suo design è un plus del lavabo, la cui texture ha funzione grip per gli oggetti sopra collocati e allo stesso tempo è di semplice pulizia. La piletta è celata da una cover che nasconde lo scarico con un elemento grafico in continuità con la superficie del bacino.
Tutti i GRAFFIO sono integrabili con i mobili e piani delle collezioni antoniolupi, le misure e soluzioni coprono inoltre tutte le esigenze più diffuse richieste dal mercato:

- Graffio54 (L54x50PxH12) forma squadrata, bacino quadrato, ripiano laterale
- Graffio72 (L72x50PxH12) forma squadrata, bacino tondo, ripiano laterale
- Graffio90 (L90x50PxH12) forma squadrata, bacino rettangolare, ripiano laterale
- Graffio38 (L72x38PxH12) forma con angoli stondati, ripiano laterale
- Graffio108 (L108x50PxH12) forma squadrata, bacino doppio rettangolare, ripiano centrale

Designed by Mario Ferrarini.
 
 
 
 
 
 
News
 
METEOXXL
 
Un altro oggetto si aggiunge alla collezione, si tratta di un elemento di elevate dimensioni, ideato per creare un “soffitto piovoso”. Ciò che dal punto di vista funzionale caratterizza questo soffione è la presenza oltre ai moduli tradizionali e alle due cascate, di 4 nebulizzatori e una barriera calore perimetrale realizzata con una doppia fila di ugelli sfalsati. Questa configurazione favorisce l´istallazione in ambienti anche privi di box doccia tradizionali grazie alla “delimitazione” generata dalla barriera calore. Le due cascate hanno un getto obliquo in modo da confluire al centro e sempre al centro del soffione è posizionato un particolare ugello che genera un getto molto “plastico” quasi a voler dare forma all´acqua stessa che appare in forma di “chiodo”. Come negli altri modelli anche in questo la luce contribuisce (e ne è esaltato l´effetto grazie ai nebulizzatori), a dare volume allo spazio e sensorialità agli elementi. Designed by Nevio Tellatin.
 
 
 
 
 
 
Contest
 
CRISTALPLANT DESIGN CONTEST
 
Dopo 5 anni dalla prima edizione, antoniolupi è di nuovo partner di Cristalplant® per il settimo Cristalplant® Design Contest. Quest’anno potranno partecipare sia i designer nati prima del 01/01/1980 per la categoria Senior Designer, che i designer nati dopo il 01/01/1980 per la categoria Young Designer.

SCARICA IL BANDO DEL CONCORSO
 
 
 
 
 
 
Press
 
ILBAGNO SU AREA 136
 
IlBagno è la collezione del ritorno alle origini, un ritorno al mondo e ad un gusto più caldo e morbido. Più romantico. Cambiano le forme, cambiano i gusti, ma non cambia lo stile elegante e determinato che è il fil- rouge di tutte le collezioni antoniolupi già dagli anni ´50. antoniolupi ha scelto il designer Roberto Lazzeroni per affinità e gusti già sperimentata negli anni. Una collezione che, dal recente passato il designer, prende i segni di un´idea, lo spunto per rielaborare una linea di mobili, accessori e vasche dalle forme organiche e al contempo assolutamente contemporanei. Una collezione diversa nei segni rispetto alle più recenti proposte, mantenendo il dna e la progettualità filosofica antoniolupi.
 
 
 
 
 
 
News
 
SALONE DEL MOBILE 014
 
Da ILBAGNO a LACUCINA il passo è breve. Al Salone del Bagno 2014 antoniolupi presenta due progetti innovativi rispetto a tutto ciò che l´azienda ha disegnato e prodotto fino ad oggi. Un completamento desiderato, studiato e realizzato per incontrare nuovi mercati e nuovi target di gusti, un progetto che sorprende. In uno stand di 400 mq vengono presentate novità importanti: IlBagno, una collezione completa dal gusto romantico disegnata da Roberto Lazzeroni che si caratterizzerà per le forme organiche e i materiali che vedono l’abbinamento delle essenze del legno con il laccato. E´ un progetto dedicato ad un´area di gusto incentrata su una sofisticata rilettura di forme classiche e di design dalle linee eleganti e morbide, una collezione che si confronterà inevitabilmente con nuovi orizzonti/mercati che sono alla ricerca dell´eccellenza. Una linea di arredo ricca ed elegante. LaCucina, un progetto disegnato da Archea Associati / Marco Casamonti, concepito e dedicato a chi ama il design per la sua purezza essenziale. LaCucina propone lo stile antoniolupi per progettare lo spazio del cibo. Andrea Lupi, art director dell´azienda, desidera cercare nuove leve creative e soprattutto realizzare dei prodotti completamente differenti rispetto al suo catalogo attuale. LaCucina da una parte e IlBagno dall´altro rappresentano il risultato di questo cambiamento e arricchimento verso una sempre maggiore trasversalità, sono numerose infatti le proposte create per il bagno, ma che possono vivere anche al di fuori di questo. Il primo esempio è stato il camino Il Canto del Fuoco disegnato da Domenico de Palo nel 2008, per arrivare al termoarredo Bit di Brian Sironi e le ultime decorazioni degli Affreschi disegnate da Riccardo Fattori.
 
 
 
 
 
 
News
 
BIT_COLORE
 
BIT si veste di colore. Il primo termoarredo di antoniolupi, completamente realizzato in alluminio riciclato al 100%, è disponibile in tutti i colori del catalogo e anche liberamente interpretabile dal cliente finale. Una sola linea per tanti look diversi. Per chi ha desiderio di colore e si vuole liberare dalla schiavitù del bianco, antoniolupi propone il radiatore BIT adatto ad ogni ambiente e personalizzabile con la stessa verniciatura della parete o in contrasto di tono.
Bit è un trasformista, in grado di aggiungere alla primaria funzione del calore, anche la capacità di arredare in modo elegante e sofisticato o a contrasto ed imponente. Le lievi sporgenze in sequenza ritmica determinano un leggero gioco di ombre e di luci che lo rendono scultoreo, un bassorilievo contemporaneo, una citazione delle superfici monocromatiche in rilievo delle avanguardie minimaliste della seconda metà del ‘900.
 
 
 
 
 
Copyright 2012 © antoniolupi design Spa. Nessun contenuto di questo sito può essere copiato, riprodottoanche parzialmente, ripubblicato, trasmesso o distribuito
in qualunque forma, senza autorizzazione scritta della Antonio Lupi Design SpA, via Mazzini 73/75 Stabbia, Cerreto Guidi, Firenze. p.iva 04980750485