Lo stile e l’eleganza di antoniolupi concentrate in un volume compatto, monolitico, funzionale. Nascono da queste premesse le proposte Monoblocchi, soluzioni che associano alla cura del dettaglio estetico che è nel dna dell’azienda, la semplicità formale e la possibilità di inserirsi in maniera poco invasiva in qualsiasi contesto.

Pulizia e rigore sono i tratti stilistici che accomunano tutte le declinazioni della collezione sia per quanto riguarda i lavabi, sia per i mobili contenitori che li accompagnano nella composizione. Prendono così forma volumi netti e sinceri, architetture senza fronzoli, proposte che trovano nella riduzione all’essenza il proprio valore aggiunto. Composizioni contemporanee, semplici ma non per questo di minor valore, soluzioni pensate anche per bagni piccoli o di servizio ai quali si vuole conferire eleganza e stile nel rispetto di un costo più contenuto e preservando la qualità di antoniolupi. 

Le caratteristiche tecniche sono quelle di sempre: utilizzo di materiali di grande qualità sia per i mobili che per i contenitori, cura del dettaglio estetico-funzionale quale parte fondante dell’insieme, ampia possibilità di personalizzazione che si traduce in infinite composizioni possibili.

A partire dai lavabi Gesto, Graffio e Simplo che fanno parte della collezione e vengono accoppiati a una serie di contenitori portalavabo dalle identiche dimensioni che portano lo stesso nome. Lavabi dalle geometrie elementari e dai bordi sottili, che pur nelle dimensioni contenute assicurano un’ottima capacità del bacino. Gli stessi lavabi possono essere anche abbinati alle collezioni Bespoke e Atelier, nelle quali sono state previste delle dimensioni speciali per accogliere al meglio questi lavabi e costituire con essi un tutt’uno armonico e funzionale.

Proprio i mobili contenitori amplificano le possibilità di personalizzazione che riguardano la struttura e le ante, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali utilizzati, sia per i colori e le finiture. I Monoblocchi portano nel dna l’essenza di antoniolupi, che si traduce spesso in oggetti iconici e dalla forte personalità ma che invece viene ancor più esaltata proprio dalle proposte più trasversali e dalla sofisticata raffinatezza.

Eleganti nel perfetto equilibrio delle proporzioni, minimali nella definizione complessiva della forma ma allo stesso tempo organici: i Simplo sono perfetti nell'interpretare, attraverso bordi sottili e gli angoli curvi, le ultime tendenze in materia di interior design e di progettazione di elementi che compongono l'ambiente bagno.

La sottigliezza dei bordi permette inoltre di sfruttare al massimo la capacità del bacino, mentre il comodo piano d'appoggio, amplifica la funzionalità del lavabo e del lavamani. I Simplo sono realizzati interamente in Flumood. Il lavamano può essere appeso a parete o appoggiato su un piccolo mobile e può trovare posto all'interno di nicchie, vani o bagni servizio.

Al showroom 2017 07 12 simplo 54 02

SIMPLO54 + SMPI154

Al showroom 2017 07 14 simplo 63 01 aperto

SIMPLO63 + SMPI163

Al showroom 2017 07 14 simplo 108 02 fondo cassetto aperto

SIMPLO108 + SMPI1108