La preziosità del legno con il calore delle essenze più ricercate, la perfetta uniformità dei laccati opachi o i riflessi dei lucidi: la materia diventa design con Panta Rei®, la qualità di ogni singolo elemento viene messa a servizio dell’immagine complessiva, del dialogo con le forme dei lavabi, della capacità di interpretare lo spazio, della volontà di definire un ambiente bagno senza confini.

La qualità unica della lavorazioni unita alla possibilità di scegliere dimensioni, colori e finiture fanno di Panta Rei® una collezione sartoriale all’insegna dell’eccellenza. I mobili, disponibili in finitura laccata o in essenza e i lavabi della collezione, comunicano un universo di valori e principi fondanti nei quali la qualità diventa il filo conduttore del progetto, in grado di sollecitare un mondo di sensazioni intime e arcaiche, di riti che si ripetono nel tempo, di abitudini che si trasformano nel segno della continuità.

Un’identità forte, nella quale gli spessori dei contenitori, esteticamente importanti, sono alleggeriti e sollevati da terra dallo zoccolo smussato e dal particolare taglio a 45° dei profili, che oltre a snellire in maniera significativa anche le sezioni a forte spessore, contribuisce a migliorare la qualità estetica complessiva dell’insieme. La perfezione raggiunta con Panta Rei nella laccatura e nell’impiallacciatura ha segnato un punto di svolta per antoniolupi, ha definito uno standard d’eccellenza che è stato da quel momento trasmesso a tutta la produzione.

 

È stato l’inizio di tutte le innovazioni che abbiamo apportato nel comparto dei mobili. Il livello qualitativo raggiunto con Panta Rei è diventato uno standard per tutte le nostre collezioni

Andrea Lupi

Design Carlo Colombo