Un nuovo materiale frutto della ricerca antoniolupi, si aggiunge al Flumood e al Quarzomood. Battezzato Cristalmood per le sue caratteristiche di trasparenza e lucentezza, è una resina di nuova generazione, colorabile, resistente, versatile. Nato per produrre lavabi abbinabili ai più diversi materiali, creando raffinati abbinamenti cromatici, come nel caso dei lavabi freestanding Albume di Carlo Colombo, Cristalmood, date le sue straordinarie caratteristiche, è già stato utilizzato anche in scala più grande per realizzare Reflex, la nuova vasca design AL Studio.

Cristalmood è una resina colorata, trasparente, a finitura lucida, composta da resina poliestere di alta qualità e pigmenti coloranti; ha superato i test anticorrosione (nebbia salina) e può essere pulito con tutti i detergenti più comuni. Grazie alla loro composizione, gli oggetti in Cristalmood hanno un peso inferiore di circa il 30% rispetto a quelli realizzati con i solid surface come ad esempio il nostro Flumood.

1) Materiale non ingiallente, adatto per indoor e outdoor.

 

2) Non soggetto ad alterazioni cromatiche, anche a fronte di una prolungata esposizione alla luce naturale e artificiale.

3) Più resistente al graffio rispetto alla scocca di un'auto, in riferimento alla norma FIAT 50452/02.

 

4) Più leggero del 30% rispetto al Flumood.

Una nuova resina dalle straordinarie caratteristiche tecniche, pensata per conferire leggerezza e allo stesso tempo solidità a vasche e lavabi, un materiale che permette di realizzare forme morbide e accoglienti e di restituire all’acqua il ruolo di protagonista. La trasparenza della superficie consente infatti di osservare il flusso del liquido, di leggerne i movimenti, di assecondarne la forza. Dopo il lancio allo scorso Salone del Mobile, antoniolupi ha messo a punto nove nuovi colori di tendenza che vanno ad aggiungersi alla proposta Fumè, grazie ai quali conferire identità all’oggetto integrandolo al meglio nel contesto di stile dell’ambiente bagno. 

Sono nate così le tonalità Nebbia, Ocra, Bottiglia, Petrolio, Ginger, Cobalto, Sangria, Ambra e Lime che conferiscono colore, eleganza e vivacità ai volumi plastici realizzati in Cristalmood. Le variazioni cromatiche che assecondano le geometrie e le linee curve di lavabi e vasche donano plasticità agli elementi, in un costante dialogo con la luce.