Brevettato da antoniolupi, il Flumood® è un materiale composto per la maggior parte da idrossido di alluminio e resine sintetiche a basso contenuto di stirene. Grazie alle sue caratteristiche intrinseche risulta perfetto per realizzare lavabi e top, ma rivela la propria duttilità anche quando viene impiegato per la realizzazione di altri elementi. La versatilità del Flumood permette di realizzare qualsiasi forma, di esplorare nuovi territori, di interpretare esigenze diverse.

Facili da pulire, ripristinabile agevolmente in caso di graffi, bruciature o usura derivante dall’impiego quotidiano, mantiene inalterate le proprie prestazioni nel tempo garantendo resistenza superficiale ed espressività estetica. Flumood® è disponibile nella finitura satin, perfettamente liscia, o texture, contraddistinta da una trama a rilievo che rimanda all’immagine della pietra naturale a spacco.

Al lavabi flumood  07 2015 006

Innovazione da toccare

Flumood® - Materiali

Al lavabi 12 2015 021

Flumood® - Materiali

 

La ricerca nell’ambito dei materiali è da sempre uno dei temi d’elezione per antoniolupi. Non solo per quanto riguarda i più innovativi ma anche per l’utilizzo sofisticato di materie tradizionali come pietra, marmi e onici, solo per citarne alcuni. Sul fronte delle nuove superfici l’attenzione all’innovazione è testimoniata dal percorso compiuto dall’azienda in questi anni con l’utilizzo, spesso rivoluzionario di molti dei solid surface e materiali di sintesi disponibili in commercio.

Andrea Lupi

Come sempre, antoniolupi ha sentito la necessità di esplorare nuove strade, non si è fermata a quanto era già disponibile. Dalla ricerca dell’azienda è nato Flumood, un nuovo materiale brevettato e di proprietà, ecologico, compatto, non poroso e atossico, con una superficie facilmente pulibile con i comuni detergenti per la pulizia domestica e ripristinabile in caso di graffi o segni derivanti dall'uso quotidiano. 

Ago

Sintesi armonica

ago85 - flumood

Simmplo vert

Bordi sottilissimi

simplo85 - flumood

Fusto vert

Totem assoluto

fusto - flumood

Perfetto per l’ambiente bagno Flumood® è in grado di associare alla notevole resistenza una presenza estetica di notevole impatto ma anche un’estrema piacevolezza al tatto, che lo fanno preferire sia per la realizzazione di lavabi e vasche ma anche per piani d’appoggio di qualsiasi dimensione e forma. Proprio l’aspetto materico è una delle sue caratteristiche vincenti.

Può essere proposto sia nella finitura Satin che in quella Texture, caratterizzata da un effetto “raw” simile a quello di una pietra a spacco. Senza dimenticare il colore, anch’esso tema portante della ricerca dell’azienda. Flumood® viene quindi oltre al bianco anche in versione colorata grazie alla goffratura esterna dei prodotti nella palette di colori antoniolupi.

Evoluzione nel segno della personalizzazione anche per i lavabi integrati in Flumood, per i quali sono stati realizzati piani a misura ed è stato sviluppato un pianetto copri piletta per nascondere lo scarico alla vista e rendere l’immagine complessiva pulita e coerente con lo stile antoniolupi.

Eccellenza dei materiali, qualità delle superfici, raffinatezza delle finiture, scelta attenta di cromie e colori. La personalizzazione dell’ambiente bagno contemporaneo non dipende unicamente dalla forma e dalla disposizione nello spazio degli elementi che lo compongono ma anche dai caratteri estetici che ne determinano identità e stile.

 

la genesi del Flumood

torna su