Intrecci di Storia

 

L' idea non è quella di realizzare un progetto necessariamente moderno, piuttosto di collocare un’opera d’arte funzionale limitandosi a non offendere il passato, lasciando a vista le travi di copertura, con pavimenti in legno tramati al naturale e inserimenti decorativi a contrasto metallici.


A contrasto con il respiro antico della casa la scelta di collocare, "osando" nella zona a vista, il lavabo SOFFIO creando un nuovo concetto di vivere il bagno e renderlo protagonista dell'ambiente stesso.

Morbidezza Minimalistica

 

Altissima qualità e cura del dettaglio, contrasti decisi per chi vuole osare con stile e originalità colori caldi della terra associati ai toni scuri del cioccolato. Decori e dettagli che esaltano ulteriormente la ricchezza delle superfici riproponendole in diverse forme. Caratteristica fondamentale è la presenza del lavabo SILENZIO come vero elemento d’arredo e scultoreo.


Si entra in un mondo fantastico dove la regia assoluta è la luce che permette allo spazio di ridisegnare e scoprire passo dopo passo una forte emozione interiore creando ambientazioni che avranno memoria nel tempo.

 

Schizzando su di un muro mi ha dato la possibilità di mettere a nudo quello che la committenza stessa mi ha  trasmesso fin dal nostro primo incontro realizzando un mondo magico e quasi irreale in simbiosi con il vibrante respiro del mediterraneo e con le mille linfe e seduzioni di una terra fiera, antica, evocativa e possente. L'elegante composizione formale di linee e simmetrie creano armoniche prospettive architettoniche.

Domenico De Palo

 

L'immediata sensazione è quella di trovarsi in un ambiente molto particolare, non solo per la quantità e qualità delle opere d'arte, ma anche per la rispettosa discrezione decorativa ridotta al minimo. Progettando ho pensato di far fiorire armonicamente elementi anche inaspettati, ma legati tra loro da un intrinseco concetto del bello e del lusso, che nel mio linguaggio equivale alla ricchezza e alla qualità dei materiali rendendoli unici e preziosi. Concetto per cui ho voluto vestire con il lavabo STRAPPO di una pelle unica e morbida quasi renderlo vivo.

Domenico De Palo

White House

 

Una scatola bianca per trasmettere leggerezza e respiro, grazie alle ampie boiserie in gesso che corrono lungo il perimetro della casa. Si definisce un'atmosfera travolgente ed emozionante che, valorizzando lo scenario con contrasti di nero e specchi, rende il tutto più teatrale. La presenza del bianco sempre e comunque scelto per enfatizzare i volumi, per colpire la sua chiarezza, per integrare le dissonanze.


A definire gli spazi non sono solo le pareti che la racchiudono, ma è proprio la luce che vi penetra, che si diffonde, e che riflette sulle forme scultoree che vanno a definire i corpi lavabo partecipando ad arricchire l' emozioni della casa stessa.