La ricerca nell’ambito dei materiali è da sempre uno dei temi d’elezione per antoniolupi. Non solo per quanto riguarda i più innovativi ma anche per l’utilizzo sofisticato di materie tradizionali come pietra, marmi e onici, solo per citarne alcuni. Sul fronte delle nuove superfici l’attenzione all’innovazione è testimoniata dal percorso compiuto dall’azienda in questi anni con l’utilizzo, spesso rivoluzionario di molti dei solid surface e materiali di sintesi disponibili in commercio.

Andrea Lupi

Poi come sempre, antontoniolupi ha sentito la necessità di esplorare nuove strade, non si è fermata a quanto era già disponibile. Dalla ricerca dell’azienda è nato Flumood, un nuovo materiale brevettato e di proprietà, ecologico, compatto, non poroso e atossico, con una superficie facilmente pulibile con i comuni detergenti per la pulizia domestica e ripristinabile in caso di graffi o segni derivanti dall'uso quotidiano. 

Al lavabi flumood  07 2015 006

Innovazione da toccare

Flumood® - Materiali

Al ago 03 2015 003

Compiuta e avvolgente

Ago - Vasche

Perfetto per l’ambiente bagno Flumood® è in grado di associare alla notevole resistenza una presenza estetica di notevole impatto ma anche un’estrema piacevolezza al tatto, che lo fanno preferire sia per la realizzazione di lavabi e vasche ma anche per piani d’appoggio di qualsiasi dimensione e forma. Proprio l’aspetto materico è una delle sue caratteristiche vincenti.

Può essere infatti proposto sia nella finitura Flat che in quella Texture, caratterizzata da un effetto “raw” simile a quello di una pietra a spacco. Senza dimenticare il colore, anch’esso tema portante della ricerca dell’azienda. Flumood® viene quindi oltre al bianco anche in versione colorata grazie alla goffratura esterna dei prodotti nella palette di colori antoniolupi.

 

la genesi del Flumood

Oggi il nuovo materiale viene proposto su alcune nuove collezioni ma la sua diffusione nell’ambito della gamma di proposte è rapida e concreta. A partire da Simplo disegnato da Mario Ferrarini, sia nella versione freestanding che da appoggio, per proseguire con Fusto di Nevio Tellatin ma anche con le proposte, sempre dedicate al mondo del lavabo, Calco e Senso. La versatilità del Flumood permette di realizzare qualsiasi forma, di esplorare nuovi territori, di interpretare esigenze diverse.

torna su