Persone
Ieri
Una storia fatta di coraggio e passione, di intuizioni e costanza, di individualità e partecipazione, un cammino tortuoso fatto di tappe importanti, un percorso illuminato dalle idee, quelle giuste, spesso vincenti, sempre innovative.
Visione. Non è mai mancata nella storia di quella che oggi è antoniolupi ma che molti anni fa nasceva come laboratorio artigiano dall’intuito di Antonio Lupi. Era nato a Vinci nel 1932 e a soli 18 anni, aveva avviato la produzione di cristalli e vetri per l’arredo. Ben presto i vetri hanno lasciato posto agli specchi e negli anni del boom economico ai primi prodotti di arredo bagno, commercializzati con il nome di Cristal Lupi Luxor.
Ambizione. Un nuovo stabilimento nel 1969, a sancire una crescita continua e il definitivo passaggio dalla dimensione artigianale a quella industriale. Un legame e un radicamento sempre maggiore con il territorio, un successo che dura parecchi anni, grazie a un'offerta che si amplia. Siamo agli albori di quell’idea di total look che troverà compimento solo negli anni duemila, ma già l’impronta era forte, l’obiettivo era chiaro, il cammino futuro era tracciato.
Coraggio. La svolta viene da un’intuizione di Andrea, e dalla piccola collezione di sistemi d’arredo bagno con la quale l’azienda si presenta per la prima volta a Cersaie nel 1983. È un gran successo e nel 1986 la Antonio Lupi Collezione Bagno vede papà Antonio come Direttore Commerciale, Patrizia saldamente all’Amministrazione, Nello e Andrea a fare tutto il resto, Sergio è ancora troppo piccolo per aiutarli…
Intuito. Nel 1991 la Antonio Lupi torna a Stabbia. L’azienda cresce rapidamente e amplia la propria offerta fino a proporre la prima collezione di lavabi in ceramica dalle forme geometriche essenziali. È l’avvento del minimale che culminerà nel 2002 con la prima collezione in Corian® e con lo sviluppo dell’idea del bagno completo e sartoriale.
Coraggio e passione, visione e concretezza, tradizione e innovazione, vittorie e sconfitte: una storia di uomini prima che di progetti, un azienda fatta di persone che ogni giorno lavorano per trasformare i sogni in prodotti, un lungo percorso che parte da un uomo e arriva a un brand, come sempre fatto di uomini…
Antonio Lupi
Passione. Nel 2007 è stato rivisitato il logo aziendale. Un’operazione importante perché si è deciso di citare la grafica del marchio originario ma allo stesso tempo valorizzare l’affermazione di un brand che è oggi garanzia di qualità, bellezza, passione per l’ambiente bagno. Oggi antoniolupi mette a disposizione dei propri clienti tutto quanto concorre a dar vita a un total look elegante e raffinato.
Persone — Oggi
Altissima qualità del prodotto, cura del cliente e vasta gamma di collezioni offerte sono gli elementi chiave che, unitamente ad una profonda passione per il lavoro, guidano la famiglia Lupi nelle scelte aziendali.
OggiPersone — Fratelli
Antonio lo aveva solo sognato…Patrizia, Nello, Andrea e Sergio lo hanno realizzato. Quattro fratelli guidano oggi un’azienda moderna e internazionale che non dimentica le proprie origini e il percorso fatto per essere oggi antoniolupi
Fratelli