Al slot 72 004 1

Moderno minimalismo

Slot - Lavabi

Un’innovazione a 360°, sia per lo sviluppo dei prodotti, sia per lavorazione dei materiali, ma anche per le modalità di esposizione delle collezioni o per la forte identità degli spazi aziendali. Un’innovazione diffusa, trasversale, che interessa tutti e tutte le operazioni svolte in azienda, perché ciascuno si senta coinvolto nel processo di crescita complessiva, perché a ognuno sia data la possibilità di migliorare e migliorarsi. 

 

Siamo stati i primi a realizzare una collezione completamente in Corian®. Pur amando molto la ceramica, perché è un materiale che viene dalla terra, mi ero già reso conto dei suoi numerosi limiti. I materiali si erano evoluti, la ceramica, per le sue caratteristiche intrinseche, non permetteva certi tipi di lavorazione. Noi avevamo bisogno d’altro, avevo capito che il nostro approccio sartoriale avrebbe potuto concretizzarsi al meglio solo grazie ad un materiale nuovo, plasmabile in qualsiasi forma.

Andrea Lupi

Il 2002 è stato l’anno della svolta con la prima collezione di arredo bagno interamente realizzata in Corian®. È l’emblema dell’approccio di antoniolupi nei confronti della ricerca; una ricerca non fine a sé stessa ma funzionale, un continuo interrogarsi sulle potenzialità dei materiali e sulla loro reale capacità di esprimere al meglio l’idea che sta dietro al progetto.

Al slot 100 003

Al slot 50 002 1

Dalla collaborazione con Nevio Tellatin nasce così Slot, un lavabo innovativo per il materiale utilizzato ma anche per il design contemporaneo espresso grazie alla totale scomparsa degli elementi funzionali come piletta e troppo pieno eliminati a favore di un taglio orizzontale collocato nella parte posteriore del bacino.

 

Il lavabo Slot è uno degli emblemi della collezione ed è diventato uno degli oggetti identificativi di antoniolupi perche elimina alla vista tutte le componenti funzionali ma in realtà funziona benissimo!

Nevio Tellatin